Dott. Fis. Danilo Scelfo

Specialista in Fisica Medica

Libero Professionista


La Fisica, da sempre la mia passione, trova nell’applicazione in campo medico il suo massimo risvolto sociale. Per questo nel 2014, anno in cui ho conseguito la specializzazione post-laurea, ho cominciato a lavorare nell’ambito della Fisica Medica. Negli anni successivi mi sono specializzato anche in Radioprotezione, sicurezza in Risonanza Magnetica e uso di Laser in ambito medico ed estetico, imponendomi la continua ricerca della massima precisione.

Per poter esercitare a pieno titolo la mia professione, sono iscritto all' Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Toscana (Numero Iscritto: 2099).

Appartengo all’AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica) all’ANPEQ (Associazione Nazionale Professionale Esperti Qualificati) e all’AIRP (Associazione Italiana di Radioprotezione) che mi assicurano corsi di aggiornamento continui e confronti proficui con i colleghi del settore.

La qualità delle verifiche che effettuo è la mia priorità: non delego niente ad altri, prendendomi personalmente cura dei miei clienti. Inoltre, il mio passato da ricercatore in ambito scientifico caratterizza il mio modus operandi, facendo sì che prove e controlli vengano eseguiti meticolosamente e con il massimo rigore. Infine, la copertura assicurativa inclusa nei servizi che offro tutela i miei clienti da eventuali guasti alla strumentazione oggetto di verifica.

Tutto ciò mi ha permesso di ottenere la fiducia di un ragguardevole numero di clienti instaurando un rapporto di stima reciproca con professionisti di studi dentistici e radiologici, centri diagnostici e studi veterinari, diventando sempre più un Fisico Medico di riferimento per la Toscana in ambito privato.